Qualcosa si muove!!!!

Forse e dico forse, senza troppi fronzoli, ma "finalmente", qualcosa di buono sta vedendo la luce, anche se è ancora presto per cantare vittoria: ad Abbiategrasso, nella "nostra" società, si comincia a vedere qualche discreto risultato, a livello giovanile, visto che per l'ennesima stagione, la prima squadra, arranca con estrema fatica nei bassifondi della classifica.
La prima "bellissima" notizia arriva da Pesaro, dove la formazione Under 13, ha raggiunto uno storico terzo posto nell' Adriatica Cup, torneo che vede la partecipazione di numerosissime formazioni (29 quest'anno a livello Under 13) da tutt'Italia.
Cliccate qui per tutti i risultati.
Un'esperienza ormai maturata dalle due precedenti partecipazioni, ma che rappresentava un'impegnativo banco di prova, viste le formazioni presenti nel girone di qualificazione, ma sopratutto un test importante viste le prossime finali provinciali alle quali la nostra formazione sarà impegnata ( anche se manca ancora l'uffializzazione e lo scontro diretto con la CAT Vigevano in programma per sabato 9 Maggio ).
Dei risultati insomma che fan ben sperare, su un gruppo in cui la società di Abbiategrasso, crede fortemente e che conta per un futuro ancora pieno di soddisfazioni.
Un plauso, va sicuramente a coach Margherita Russo, profonda conoscitrice di questi ragazzi e di questa squadra, che segue ormai dai primi anni MiniBasket: ha saputo riunire e motivare dei ragazzi e farne una squadra, capace e preparata.
Una squadra che oggi segnala, inoltre, tre nomi per la squadra della provincia di Pavia alle selezioni per il Torneo delle Provincie ed uno per quello delle regioni per la compagine lombarda, a dimostrazione di quanto competitivo sia il gruppo ed eccellente il lavoro tecnico svolto sino ad oggi dallo staff tecnico.
La speranza è che questo rappresenti un punto di partenza, forse addirittura oltre ogni rosea aspettativa, ma un tassello sul quale costruire.

Commenti

Post più popolari