Il rebus del Basket azzurro

Mancano un centinaio di giorni al primo impegno dell'Additional Round di qualificazione ai Campionati Europei di Basket Maschile, ultima chiamata per la squadra azzurra per conquistarsi in extremis un posto nell'elite europea dopo la delusione della mancata partecipazione alle Olimpiadi di Pechino.
Basketcase fornisce quasi quotidianamente le ultime notizie sul rebus rappresentato dal quintetto che Charlie Recalcati potrà schierare sulla base della disponibilità o meno delle stelle azzurre che calcano i campi a stelle e strisce.
Tiratosi fuori dai giochi Danilo Gallinari dopo l'operazione alle schiena, il Mago Bargnani, reduce da una stagione positiva nei Raptors, ha confermato l'intenzione di indossare la maglia azzurra in estate.
Daniel Hackett si è dichiarato eleggibile al Draft NBA dopo la stagione nei Trojans: gli scout non gli danno molte possibilità di essere scelto nel draft del 25 giugno e, in questo caso, potrebbe far parte della spedizione europea. Daniel non ne parla e preferisce spostare lo sguardo verso i Mondiali del 2014: "io sono italiano e non di Los Angeles e ci tengo alla maglia azzurra". Se fallisse il suo sogno del NBA a 21 anni, non saprebbe resistere al richiamo di Recalcati.
E' di pochi giorni fa, un ulteriore passo di Marco Belinelli verso la maglia azzurra dopo un primo rifiuto. Sul suo blog , il Beli scrive: "intendo curarmi bene da un fastidio problemino che ho al piede destro, nulla di grave ma preferisco essere al 100% se disputerò le qualificazioni con l'Italia".
Stay tuned. Siamo solo all'inizio e con il Mago, Beli e Hackett ne potremmo vedere delle belle.
Fonte "Olimpiadi"

Commenti

Post più popolari