L’incredibile serie di sconfitte continua

Sul campo di Gambolò, l’USSGB viene nuovamente sconfitta e così al termine del girone di andata, l’under 19 si trova ad occupare l’ultima posizione. Questa partita nella quale si sono affrontate due squadre a 2 punti in classifica, ha dimostrato come purtroppo l’Abbiategrasso ha un gap da colmare anche con questa squadra sulla carta assolutamente battibile. La differenza è stata fatta da Andreossi che ha trascinato i suoi con più di 30 punti messi a referto, contro un’Abbiategrasso che non è mai riuscita a contenere il numero 15 avversario. Dopo un inizio stentato da parte dei nostri ragazzi, la zona 2-3 messa in campo da coach Villa ha cominciato a portare qualche risultato ed il primo parziale si è concluso con soli 4 punti di differenza tra le squadre con i padroni di casa in vantaggio 21 a 17. Nel secondo quarto le due squadre si sono affrontate a viso aperto con grande ritmo in campo e Gambolò risentendo in modo negativo la velocità del gioco abbiatense, ha visto ridursi il suo vantaggio realizzando solo 14 punti contro i 17 degli ospiti e così il primo tempo si è concluso con un solo punto di differenza tra le squadre. Uscite dagli spogliatoi le squadre erano decise a vincere la partita soprattutto per l’orgoglio di non finire ultimi in classifica questo girone di andata. Abbiategrasso anche nel terzo quarto ha impresso grande ritmo al gioco, però in questo quarto la difesa a zona ha cominciato a soffrire soprattutto grazie alle elevate percentuali da 3 dei padroni di casa e grazie ad un elevato numero di seconde opportunità nate da rimbalzo offensivo. Nonostante questo la squadra abbiatense è riuscita a operare il sorpasso su Gambolò terminando il quarto con ben 25 punti messi a referto e così il punteggio entrando nell’ultima parte di partita era di 59 a 57. Purtroppo le crepe difensive dovute ad un costante lavoro a rimbalzo offensivo da parte di Gambolò, si sono sempre più aperte fino a far collare il muro difensivo degli under di Abbiategrasso. Nonostante il grande impegno messo in campo la partita si è conclusa con una sconfitta di 10 punti e così Abbiategrasso si trova in ultima posizione. Domenica prossima contro Mortara B i giovani abbiatensi proveranno a guadagnarsi 2 punti contro la squadra già battuta alla prima di campionato. Sperando che il girone di ritorno possa portare qualche soddisfazione in più rispetto a questa prima parte di stagione.

Commenti

  1. redsheaScrivere il punteggio finale e le formazioni delle due compagini è così doloroso per chi ha solo occhi e cuore per Cassolnovo??????

    RispondiElimina
  2. Penso che dopo così tante sconfitte sia difficile continuare a scrivere articoli.Lo sto provando pure io, in un altro sport, ma dopo il girone di andata e una partita di quello di ritorno, siamo ultimi a 3 punti.Una volta scrivevo gli articoli a tutte le partite, ora non più, non è assolutamente facile.Ah gioco a calcio nel Pieris Juniores (Gorizia).In bocca al lupo!!!!Bruno

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari