Definito il Calendario U13

Riuniti dal Comitato Provinciale Pavese, in cui è stata inserita la nostra giovane formazione, hanno preso visione delle date di svolgimento del campionato e delle squadre partecipanti.
La formula del campionato è quella già cara al comitato pavese, che risulta particolarmente attratto alla suddivisione in gironi delle squadre partecipanti per poi concludere il tutto con una formula di Ply-Off e Final Four per decidere la vincitrice del campionato provinciale, successivamente ammessa alla fase regionale.
Le squadre sono state così suddivise in due gironi (A e B) da 6 formazioni ciascuna, con i nostri portacolori inseriti del girone A con ASD Nuova Pallacanestro, AS Longobardos Tromello, CAT Vigevano, Virtus Gambolò, Virtus Basket Mortara e Nuova Pall. Sannazzaro.
Le partite sono state concordate, in via di massima, per la domenica, con alcune inevitabili concessioni che interessano tre appuntamenti da effettuarsi al sabato ed uno al giovedì.
I dettagli ed il calendario completo saranno pubblicati dopo la conferma definitiva della FIP di Pavia nel corso della prossima settimana.
Il campionato avrà comunque inizio domenica 16 novembre con il debutto casalingo e terminerà la prima fase del girone all’italiana 8 di marzo.
La seconda fase, in pratica un girone di sola andata, si svolgerà fra il 15 di marzo ed il 10 maggio.
Le prime due classificate di ogni girone si incontreranno in una finale all'italiana da svolgersi nelle date del 15, 16 e 17 maggio. La squadra vincitrice avrà accesso alle fasi regionali.
Le aspettative di tutto l’ambiente per questa formazione, che ricordo, nasce e vive della nostra collaborazione con il BT Enrico Battaglia, è certamente importante.
Ci si aspetta un buon risultato ed un campionato che possa esprimere le qualità e le potenzialità di una formazione che sino ad oggi ha dato non poche soddisfazioni ai nostri colori, ma per fare ciò ci vuole un appoggio massiccio di tutto l’ambiente verso questa formazione, un PalaBià finalmente pronto e attento alle sorti dei nostri ragazzi.
Commenti
Posta un commento