Inox Cassolnovo - Copra Piacenza 68-91

COPRA TTP Piacenza: BONI 27, PUTIGNANO 2, BIANCHI 14, COCCOLI 5, DEGLI AGOSTI 3, Sconochini 3, Dell’Aquila 4, Mambretti 5, Pozzi 16, Delle Donne 12. Coach : Paolo Piazza
La COPRA TTP coglie una bella e netta vittoria, la prima vittoria stagionale (in pre-season), nello scrimmage contro i pari categoria(ma del girone A)dell’Inox Cassolnovo.
E’ il giorno anche dell’arrivo in squadra di Hugo Sconochini :“El Condor” ha subito lasciato il segno, anche grazie ad una forma strepitosa, frutto degli allenamenti e del lavoro svolto durante il periodo estivo; rimbalzi, spettacolo, ben 9assist, numeri di alta scuola e persino una super stoppata “strappapplausi”.
Ma a far sorridere coach Paolo Piazza non è solo l’arrivo di Sconochini, ma anche il buon gioco di squadra espresso e soprattutto l’intensità difensiva e offensiva, richiesta ai propri giocatori e ben messa in campo da ognuno di essi.
La Copra TTp ha, in quasi tutto il corso della partita, pressato forte a uomo, andando quasi sempre a raddoppiare: un meccanismo che ieri sera ha funzionato davvero molto bene, e che deve esser solamente affinato.
Come affinato deve esser il gioco e l’alchimia di squadra, che in gran parte c’è già, anche grazie alla classe cristallina di giocatori come Andrea Bianchi, che ieri sera ha fatto godere il buon pubblico presente sugli spalti ( ), del “solito” Super MARIO che ieri sera “ridendo e scherzando” ha infilato ben 27punti (con 9/9 ai liberi e 6/13 d a 2) e agguantato 11 rimbalzi. Cecco degli Agosti e Dario Pozzi in regia, sono una coppia complementare e micidiale, con l’esperienza e la maturità del primo e la velocità e vena realizzativa del secondo (ieri sera a tabellino con 16 punti, frutto addirittura di un 3/3 da 2, 2/2 ai liberi e 3/3 da 3)Coccoli è una sicurezza sotto canestro, Dell’Aquila ,Putignano e Mambretti riescono ad esprimersi con molta più tranquillità dello scorso hanno. Ottima nota anche Delle Donne, autore di una bella prova, che ha fruttato anche 12 punti: un under di grande valore.
Il merito và senza mezzi termini a Paolo Piazza: il coach brianzolo, stà riuscendo alla grande a creare le basi per un gruppo solido, divertente e che si diverte, giocando una pallacanestro che deve dare spettacolo alla gente e concretezza di risultato.
Il film della partita recita di un monologo di autorità piacentina, con il solo terzo quarto un po’ combattuto: Ucp ha sfruttato alla grande anche contropiede, riuscendo quindi a difendere bene e ripartire con gli assist prima di Boni, poi di Bianchi, di Sconochini , di Degli Agosti e persino di Marco Dell’Aquila, che hanno mandato a canestro 1 contro 0 di volta in volta diversi biancorossi.
Quando nel quarto quarto coach Piazza ha messo in campo sia Boni che Sconochini è stato solo puro show time, con i due fuoriclasse che esaltavano le caratteristiche dei compagni, che puntualmente punivano gli avversari.
I prossimi impegni per i biancorossi sono l’amichevole a Legnano mercoledì prossimo, il torneo a Saronno il 12 e 13 settembre e soprattutto il”I°QUADRANGOLARE città di Piacenza” che si disputerà al Palanguissola venerdì 19 e sabato 20 settembre, dalle ore 19.
In mezzo alle date anche la presentazione ufficiale della squadra che avverrà insieme a quella dei fratelli maggiori del Copra Nordmeccanica Volley, domenica 14 settembre alle ore 20.30 in piazza Cavalli, all’interno di una bella manifestazione.

Commenti

Post più popolari