Il calendario della Serie A TIM 2008-09

Definito il programma della stagione 2008-09: la regular season inizia il 5 ottobre e finisce il 10 maggio, i playoff andranno dal 14 maggio al 18 giugno. Coppa Italia dal 18 al 22 febbraio, finali di Eurolega l'1-3 maggio a Berlino
La Lega ha diramato oggi il calendario per la stagione 2008-09 che inizierà il 5 ottobre. L’unica sosta, a parte quella per la Final Four di Euroleague che si disputerà a Berlino dall’1 al 3 maggio 2009, è prevista per la Final Eight di coppa Italia che si disputerà a Casalecchio di Reno (Bo) da giovedì 18 a domenica 22 febbraio 2009. La regular season si chiuderà il 10 maggio. I playoff inizieranno giovedì 14 maggio e si concluderanno, con la disputa dell'eventuale gara-7 di finale, giovedì 18 giugno.

A causa della indisponibilità dei campi di Fortitudo e Virtus Bologna, e nonostante la fattiva collaborazione delle due società, si sono rese purtroppo necessarie due concomitanze nell’arco dei 17 turni casalinghi (ovviamente reciproche nelle gare esterne). In base agli impegni dei due club bolognesi nelle competizioni europee cui partecipano, si cercherà di evitare comunque la totale concomitanza di data e orario per le gare casalinghe.
Questo il programma della prima giornata:
Lottomatica Roma-Napoli
Premiata Montegranaro-Virtus Bologna
Cantù-Capo d'Orlando
Upim Bologna-Solsonica Rieti
Benetton Treviso-Montepaschi Siena
Tercas Teramo-Armani Jenas Milano
Snaidero Udine-Air Avellino
Carife Ferrara-Scavolini Pesaro
Eldo Caserta-Angelico Biella
In calendario sono previsti tre turni infrasettimanali il giovedì, uno il martedì (30/12) e due il sabato (27/12 e 11/4). La rivincita della finale scudetto Roma-Siena è in calendario alla quinta giornata con andata il 26/10 al PalaLottomatica. Alla decima giornata la sfida Milano-Roma e all'undicesima giornata il derby bolognese.
Comunicato della lega con tutte le date e le giornate qui
Fonte

Commenti

Post più popolari