Gallinari resta nel draft Nba

L'azzurro annuncia sul proprio sito la decisione di entrare nella lotteria Nba del prossimo 26 giugno: "Voglio raccogliere la sfida". In giornata erano rimbalzate dagli Usa voci di un suo possibile ritiro, per rientrare tra i primi tre nel 2009
Il 26 giugno al Madison Square Garden di New York, per il draft Nba 2008, ci sarà anche Danilo Gallinari. La stella dell'AJ Milano ha dissipato i dubbi con un comunicato apparso sul suo sito ufficiale nel tardo pomeriggio, dopo che in mattinata erano rimbalzate dall'America voci di un suo possibile ritiro.
"Danilo Gallinari, dopo aver sostenuto alcuni workouts e aver valutato attentamente le opportunità, ha deciso di raccogliere la sfida e rimanere nel Draft Nba 2008 - si legge nel sito ufficiale dell'azzurro -. In questo momento Danilo si trova a Los Angeles insieme al padre, dove verrà raggiunto nelle prossime ore dal resto della famiglia".
Le voci di un possibile ritiro erano nate dopo le anticipazioni del sito americano Espn.com, che metteva in dubbio la volontà di Gallinari di restare nel draft a causa della mancata garanzia di finire ai New York Knickis o ai New Jersey Nets, le uniche due squadre per le quale Gallo aveva manifestato interesse. Il giovane talento di Milano aveva sostenuto dei provini con le due squadre che orbitano nell'area della Grande Mela, poi era volato a Los Angeles per sostenere un allenamento con i Clippers e i Memphis Grizzlies. A L.A. c'è anche il quartier generale dell'agente americano di Gallinari, Arn Tellem, lo stesso che lo scorso anno ha curato lo sbarco nella lega pro Usa (a Milwaukee) del cinese Yi, e che aveva valutato con l'azzurro e il padre la possibilità di ritirarsi dal draft 2008 per riprovarci l'anno prossimo, dove il talento azzurro sarebbe potuto finire nei primi tre.
Alla fine però Danilo ha scelto l'Nba. Il 26 giugno sarà in platea al Madison Square Garden in attesa di ricevere una chiamata, che verosimilmente dovrebbe portarlo tra le prime dieci scelte. I Knicks di Mike D'Antoni, vecchio amico del padre e prima scelta dell'azzurro, chiameranno con il numero 6, i Nets di Vince Carter con il numero 10. Gallinari spera, ma una cosa pare già sicura: sarà il terzo italiano ad essere chiamato al primo turno dopo Bargnani, prima scelta nel 2006, e Belinelli, diciottesimo l'anno passato

Commenti

Post più popolari