Tre Dirigenti in manette per estorsione

La notizia girava nel web già da ieri, anche se appare abbastanza confusa nei particolari, ma si tratterebbe di estorsione ai danni di un giovane giocatore e della sua famiglia, per cui sono finiti in manette tre dirigenti di una società di Basket alessandrina, della quale non mi sento di nominare, tantomeno di fare i nomi dei tre "dirigenti" (tanto se girate le informazioni le trovate tranquillamente).
Gli uomini avrebbero chiesto alla famiglia 12.000 euro per il riscatto del tesserino di iscrizione alla società, dal momento che il ragazzo (14 anni) non voleva più giocare nella squadra e la famiglia voleva svincolarlo: il reato, però, consisterebbe solo nel fatto che tali cessioni possono essere effettuate solo tra società e non verso privati.

Commenti

  1. Non nè chiara qual'è la normativa che regolameta la "prelazione" unilaterale delle società di basket per quanto riguarda, sopratutto per quanto riguarda i minori.Se qualcuno conosce le modalità di riscatrto o di svin colo mi è gradito avere notizie all'indirizzomaurizio.russo@libero.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari