Victoria Libertas, ritorno alla Storia

La FIP ha finalmente dato il permesso alla squadra pesarese di poter tornare ad utilizzare la storica denominazione di US Victoria Libertas Pallacanestro
E' di oggi la notizia che la Federazione Italiana Pallacanestro ha deliberato che la società sportiva facente capo alla Scavolini-Gruppo Spar potrà finalmente tornare ad usufruire della storica ragione sociale U.S. VICTORIA LIBERTAS PALLACANESTRO.
Sono passati quasi due anni, ma ai più potrà sembrare un'eternità, da quando l'utilizzo di tale nome era stato inibito dalla stessa F.I.P. in seguito al fallimento della vecchia società gestita da Enzo Amadio.
La Scavolini Spar aveva disputato le due ultime stagioni affiancando il proprio nome prima alla Falco Basket e successivamente alla transitoria società "Vuelle". Finalmente il cerchio si è chiuso; a Pesaro più di una persona si emozionerà, con la imminente pubblicazione del calendario di LegaA, nel vedere il nome della gloriosa società affiancato alle storiche avversarie di mille battaglie.

Commenti

Post più popolari