Milano abbraccia i giganti azzurri del basket

Parte da Milano l'avventura continentale della Nazionale italiana di basket. Gli azzurri si radunano oggi nella metropoli lombarda prima di iniziare a Bormio la preparazione in vista del Campionato Europeo 2007 che si disputerà in Spagna dal 3 al 16 settembre. Il ricco programma odierno di appuntamenti prevede alle 16.30, presso la sala Visconti del "Grand Hotel Visconti Palace", la conferenza stampa con il presidente FIP Fausto Maifredi, il ct Carlo Recalcati e i giocatori. Nella circostanza sarà presentato ENEL come nuovo sponsor della nazionale. Alle 19 circa la rappresentativa italiana parteciperà in Largo Cairoli, nei pressi del Castello Sforzesco, all'iniziativa denominata "L'invasione degli Ultracanestri".Nel corso della manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale FIP Lombardia e da Brave Arts con il contributo di Enel, gli "alieni azzurri" saranno a disposizione del pubblico per firmare autografi, concedere foto e distribuire gadgets. Il bagno di folla della nazionale costituirà il clou della tappa milanese del circuito Basket Party Summer Tour 2007 che proporrà tornei di basket 3 contro 3, esibizioni freestyle, musica e giochi. A condurre l'evento saranno Andrea e Michele presentatori di Radio Deejay. I giganti azzurri del basket concluderanno la loro giornata milanese all'Arena Civica dove alle 21 si terrà il concerto del James Taylor Quartet.
Questi i 18 giocatori convocati dal ct Carlo Recalcati:
Playmaker:
Massimo Bulleri (Armani Jeans Milano), Fabio Di Bella (VidiVici Bologna), Daniel Lorenzo Hackett (Usc Trojans) e Marco Mordente (Benetton Treviso).
Guardie:
Gianluca Basile (Winterthur Barcellona), Marco Stefano Belinelli (Golden State Warriors), Giuliano Maresca (Benetton Treviso), Luca Vitali (Premiata Montegranaro) e Matteo Soragna (Benetton Treviso).
Ali:
Andrea Bargnani (Toronto Raptors), Danilo Gallinari (Armani Jeans Milano), Angelo Gigli (Benetton Treviso) e Stefano Mancinelli (Climamio Bologna).
Ali-pivot:
Giacomo Galanda (Cimberio Varese), Tommaso Fantoni (Benetton Treviso) e Richard Mason Rocca (Eldo Napoli).
Pivot:
Andrea Crosariol (VidiVici Bologna) e Denis Marconato (Winterthur Barcellona).

Commenti

Post più popolari