LA LEGA BASKET AL TAVOLO NAZIONALE DELLO SPORT

Giovedi 22 febbraio il Presidente della Lega Basket Serie A Enrico Prandi parteciperà al Tavolo Nazionale dello Sport, su invito del Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, Giovanna Melandri.
Tema dell'incontro sarà la definizione di un programma straordinario per l'impiantistica destinata allo sport professionistico: vi parteciperanno il presidente della F.I.P. Fausto Maifredi, il presidente del Coni Giovanni Petrucci, il Commissario straordinario della FIGC Luca Pancalli, e il presidente della Lega Nazionale Professionisti Antonio Matarrese.
Il basket è presente per la prima volta al Tavolo Nazionale dello Sport .
"Partecipare a questo incontro è certamente un motivo d'orgoglio per la nostra pallacanestro - ha dichiarato il presidente Prandi - Credo che per tutte le componenti dello sport professionistico in Italia, incluso il basket, sia indispensabile oggi più che mai scambiarsi idee ed esperienze. Il nostro sport, secondo in Italia per numero di spettatori, fino ad oggi è riuscito a creare e mantenere un clima civile e sereno. Nello stesso tempo, anche il basket deve comunque pensare alla realizzazione di impianti più moderni che assicurino fruibilità, sicurezza e servizi al pubblico: da questo punto di vista il Tavolo Nazionale dello Sport può rappresentare un utile momento di confronto."

Commenti

Post più popolari