“Big in Japan”: il fumetto degli eroi

Da Basketnet.it
Questa settimana è uscito in vendita il fumetto scritto dalla FEB (“Federación Española de Baloncesto”) dove vediamo tutti i componenti della nazionale spagnola di pallacanestro ''caratterizzati'' come cartoni animati, e dove si spiega ciò che ha significato per lo sport spagnolo vincere il mondiale in Giappone.
L´idea è apparsa quasi per caso qualche settimana fa in una cena dove hanno condiviso il tavolo alcuni personaggi importanti del mondo della pallacanestro, come Jose Luis Sáez (presidente della FEB) o gli ex-giocatori David Brabender e Juan Aisa.
Dopo alcuni giorni si sono uniti all´idea iniziale famosi di altri sport, come Iker Casillas (portiere della squadra di calcio del Real Madrid) o famosi del mondo dello spettacolo, come Goma Espuma o Emilio Aragón.
Tutto questo lavoro si è sviluppato in segreto per più di due mesi, fino a oggi, che possiamo vedere già in edicola questo fumetto di 136 pagine, al prezzo di 16,95 €, il cui ricavato verrà utilizzato per i progetti sociali sostenuti dalla FEB.
Jose Luis Sáez e Pepu Hernández sono stati i protagonisti della presentazione del fumetto, svelando la copertina del fumetto, e ringraziando tutti quelli che hanno fatto il possibile questo successo.
Il fumetto racconta le avventure dei nostri giocatori nei due mesi in cui hanno vissuto il loro sogno e la loro storia assieme, dal ritiro iniziale alla Madrid Arena fino all’atto di ricevere il Premio “Principe delle Asturie” a Oviedo, che è senza alcun dubbio il premio più importante che si possa ricevere per noi spagnoli.

Commenti

Post più popolari