E il Coni premia con la Stella il mitico Valter

Per uno sportivo è quasi come vincere un’Olimpiade. Il 25 novembre prossimo Valter Scavolini riceverà la Stella d’Oro al Merito Sportivo dal Coni. Il premio sarà consegnato in Provincia, a Pesaro, forse direttamente dalle mani del presidente Gianni Petrucci. «L’ho saputo dal consigliere federale Alberto Paccapelo, poi ho ricevuto una lettera – racconta il presidente onorario della Scavo-Spar, che si contraddistingue da sempre nell’ambito del suo “secondo lavoro” anche per le qualità umane – Sono onorato e fiero di questo riconoscimento, senza dubbio il più importante tra quelli ricevuti dal sottoscritto nel mondo dello sport».
Personaggio di spicco nello sport italiano ed internazionale, Scavolini sarà premiato per tutto quello che ha fatto nella pallacanestro, per l’impegno profuso e le energie dedicate. «La Stella è per me, ma simbolicamente per tutta la famiglia, mio fratello e gli sportivi pesaresi che sono da sempre vicini allo sport». Questo è un momento davvero felice per il patròn delle cucine, che domani siederà regolarmente sulla sua poltroncina all’Adriatic Arena e tenterà di festeggiare “doppiamente” sul campo contro Pavia. «La squadra viene da cinque vittorie consecutive e questo è un segno non da poco – ha concluso colui che è nella pallacanestro dal 1975 - I successi hanno riportato serenità all’ambiente e alla città, ora speriamo di continuare…».
Valter Scavolini è inoltre stato inserito nella Commissione che giudica le personalità da inserire nella Hall of Fame italiana (approvata dal Coni), nata sulla falsariga di quella americana. Prestissimo si terrà la prima riunione, e i primi ad entrare dovrebbero essere Riminucci, Meneghin e Gamba.

Commenti

Post più popolari