Verona riabbraccia i suoi campioni

Lunedì 2 ottobre ritorna il grande basket a Verona per una serata speciale.
"Torniamo tutti a canestro" è il nome della manifestazione che richiamerà al Palaolimpia tutti i protagonisti che hanno contribuito a rendere grande la Scaligera nell’ultimo ventennio, dalla prima promozione in A2 nel 1984 fino all’inopinato fallimento del 2002.
Una serata, una festa, che servirà per ricordare e permetterà a tutti di fare un bel tuffo nel passato ,trattenendo il fiato e magari chiudendo gli occhi, cercando di rivivere quei momenti esaltanti.
Sfileranno tutti i grandi eroi dei trionfi più belli: dalle prime promozioni in A2 ai i vincitori della Korac nel 1998, dall’impresa del 1991 quando, pur essendo in A2, la Glaxo vinse la Coppa Italia, alla incredibile supercoppa nel ’96 vinta contro ogni pronostico.
Allenatori e giocatori hanno accettato senza esitare e con entusiasmo l’invito.
Il pubblico potrà riabbracciare i grandi stranieri mai dimenticati da Schoene a Henry Williams, passando per Mike Ruzzolino,Sly Gray e Rudy Keys,concludendo con Beric e l’immenso Dalipagic.
Torneranno tutti gli allenatori( Bucci, Lombardi, Mazzon, Marcelletti, Lino Lardo) e i giocatori italiani ( Dalla Vecchia, Nobile, Bonora, Boni, Moretti, Brumatti, Brusamarello, Morandotti per citarne solo alcuni) che si sfideranno in un mini torneo a tre squadre con partite da 12’ min effittivi l’una.
La manifestazione inizierà alle ore 20.
Il prezzo del biglietto unico é di 11€, acquistabile in prevendita al Box Office di via del Pallone 12/ a Verona.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla associazione Onlus “ A tutto Tondo” che si occupa di recuperare prodotti freschi, invenduti o avanzati dalle imprese commerciali e dalle amministrazioni pubbliche per ridistribuirli alle persone indigenti.
La speranza, per tutti, sportivi veronesi e non, è che questa serata non resti un episodio isolato ma sia il viatico per una rinascita della pallacanestro nella città di Giulietta e Romeo.
Perché Verona, come conferma la prevendita della serata con i biglietti che stanno andando a ruba, ha ancora sete di grande basket e vuole tornare a riempire il Palaolimpia e tifare per i giganti in gialloblù.

Questa la composizione delle squadre :

GLAXO
Brusamarello Sandro, Fischetto Francesco, Noli Giovanni, Dalipagic Drazen, Boscagin Giorgio, Moretti Paolo, Nobile Matteo, Morandotti Ricky, Frosini Alessandro, Sfiligoi Moreno, Dalla Vecchia Roberto,
Allenatori
Bucci Alberto, Frattin Lino, Lombardi Dado.

MASH
Crippa Claudio, Iuzzolino Mike, Rombaldoni Rodolfo, Bullara Roberto, Beric Misha, Brumatti Pino, Keys Rudy, Jerichow Joachim, Galanda Giacomo, Boni Sandro, Schoene Russ, Gallinari Vittorio.
Allenatori
Arrigoni Bruno, Faina Pippo

MÜLLER
Lardo Lino, Bonora Davide, Gregorat Nereo, Williams Henry, Gray Sly, Savio Giampiero, Zamberlan Giampaolo, Caneva Riccardo, Pastori Diego, Gnad Hansi, Rizzo Massimiliano.
Allenatori
Lardo Lino, Marcelletti Franco, Giuliani Alessandro.

Commenti

  1. ciao bello il tuo sito, ma come hai fatto a trovare il mio blog? ti metterò di sicuro nei miei preferiti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari