«Un compleanno indimenticabile»

Dal Corrire di Como del 13/09/06
«Che compleanno ragazzi. Tra sms, messaggi e telefonate ho ricevuto tanti attestati da amici, conoscenti e tifosi, che non mi aspettavo. Sono veramente molto contento perché ho festeggiato uno dei miei compleanni più allegri».
Così l'ingegner Pierluigi Marzorati, il 'Pierlo' per tutti gli appassionati di basket, ha voluto sintetizzare il suo 54° compleanno che ieri ha festeggiato al fianco del presidente Francesco Corrado e della Pallacanestro Cantù a Castelletto Ticino in occasione della prima amichevole stagionale del team biancoblù contro l'Ignis.
Anche lui ieri è sceso in campo: non per giocare ma per ricevere gli applausi e il saluto del pubblico durante l'intervallo della gara.
Aspettando l'atteso giorno del record, c'è qualche possibilità di vederla impegnato nel precampionato'
«Sicuramente non giocherò nessuna amichevole prestagionale - è la risposta categorica di Marzorati - Lo escludo, non voglio essere d'intralcio alla squadra e non è l'obiettivo».
Può confermare però di aver già già iniziato a sudare e ad allenarsi in vista del suo rientro in campo previsto per domenica 8 ottobre contro la Benetton.
«Posso essere soddisfatto. Sabato e domenica ho anche svolto una parte degli allenamenti con la squadra e sinceramente penso sia andato tutto bene. Ora dedicherò un po' di tempo al potenziamento, al fiato e svolgerò qualche seduta di tiro. Ma ripeto ancora una volta, questa mia preparazione è finalizzata esclusivamente per giocare quei 2' della partita inaugurale, oppure quando ci sarà l'occasione di scendere in campo, e non certo per l'intero campionato».
Ieri intanto ha festeggiato i suoi primi 54 anni al meglio, presenziando a Castelletto Ticino alla prima delle iniziative itineranti previste dalla società per celebrare il 70° anniversario di Cantù.
«Diciamo che stiamo valutando con la società tutta una serie d'iniziative volte a valorizzare quanto ho fatto nei miei 26 anni di carriera con Cantù, solo per il bene della società e la sua promozione. Ecco allora che abbiamo voluto festeggiare il mio compleanno con la manifestazione "Io corro per Cantù" che si svolgerà domenica mattina. Un evento aperto a tutti con una sola regola: i partecipanti dovranno palleggiare lungo i 5 km del percorso, dall'oratorio San Giovanni Bosco di Cantù al Pianella. In questo ambito rientrano anche le mie lettere da indirizzare al Santo Padre e al presidente della Repubblica Italiana, come la giornata delle bandiere che avrà una valenza benefica. Senza dimenticare che stiamo mettendo a punto con la società un progetto a cui tengo molto in favore del settore giovanile della Pallacanestro Cantù. Un progetto che ritengo fondamentale per il vivaio e la società».

Commenti

Post più popolari