Basket City e la fusione misteriosa

Da Sports.it del 23/09/06
A due settimane dall'inizio del campionato arriva da Bologna una voce senza precedenti, un presunto tentativo di fusione tra i due club della città, Fortitudo e Virtus.
Sembra incredibile che una rivalità storica possa scomparire con un foglio di carta. Invece, è lo stesso Claudio Sabatini a raccontare i retroscena. La cosa sarebbe successa prima del passaggio della Fortitudio da Seragnoli a Martinelli.
"Personalmente non ho mai pensato alla fusione tra i due club – spiega Sabatini -, ma a fine maggio la fusione tra Virtus e Fortitudo mi è stata prospettata".
Sabatini non dice da chi. "Me l'hanno offerto, ma ho pensato al derby: chi l'avrebbe giocato? Piuttosto ero pronto a dare una mano per la proprietà della Fortitudo, con un progetto comune di marketing e sponsorizzazioni. Ma la Fortitudo sarebbe rimasta".
"Mi sono incontrato a cena con una persona importante del mondo Fortitudo – prosegue – mi disse di aver ricevuto incarico per fare una mediazione che portasse alla fusione. Un solo club a Bologna per vincere l'Eurolega".
"Non è la prima volta che sento questo voce – replica Seragnoli – idea che non mi è mai piaciuta ma soprattutto non è mai stata presa in considerazione da me. Escluso altresì che possa esser nata nella cerchia dei miei collaboratori più stretti".
Tanto rumore per nulla? Forse.... alla fine i derby non spariranno...

Commenti

  1. non è da considerare in prospettiva eurolega, perché una squadra bolognese capace di vincere l'eurolega (addirittura la prima squadra a vincerla, nel 1998) c'è già e ha la V grossa sulla maglia.firmato-un tifoso di danilovic

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari