Bargnani, niente Mondiali

Niente Mondiali per Andrea Bargnani. La Fip ha comunicato che la prima scelta Nba ha deciso di non disputare il torneo che si svolgerà in Giappone a fine agosto per rimanere con la sua nuova squadra, i Toronto Raptors. Come recita un comunicato della Fip (federbasket) "la sopravvenuta oggettiva necessità ravvisata di una preparazione mirata e personalizzata, coi i giusti tempi di recupero, per affrontare al meglio il campionato Nba 2006-2007, preparazione incompatibile a questo punto con i tempi dei programmi della Nazionale". Da qui la decisione di Recalcati e della Fip di lasciare libero Bargnani "da qualsiasi impegno con la Nazionale per questa estate, nella profonda convinzione che Andrea sarà ancora più pronto e motivato nell'affrontare gli impegni con la maglia azzurra nei prossimi anni".

Commenti

  1. come ho già commentato su basketccafè, io sarei molto drastico in situazioni del genere.se bargnani ( o chiunque altro nella situazione) preferisce la nba alla nazionale, la nazionale deve chiudere le porte. sempre, ogni volta.

    RispondiElimina
  2. Certo dispiace che un atleta metta davanti gli impegni di un club a quelli della nazionale.E' vero che data la giovane eta' e l'inesperienza verso il mondo NBA, posso capire le esigenze di Andrea.Pero' non deve ripetersi. Come si comportano i giocatori NBA che giocano nella nazionale USA?

    RispondiElimina
  3. Questa è solo la dimostrazione di come la Federazione e Recalcati in primis, intendono affrontare l'impegno Giapponese: una pura sperimenteazione in vista dei prossimi europei, visto che poi il risultato, non comporta ne qualificazioni, ne esclusioi da nessun evento, mentre gli europei concede posti per le olimpiadi di Pechino del 2008

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari