Attilio Caja nuovo Allenatore Fortitudo Bologna

Non ho intenzione di iniziare delle discussioni sul mercato estivo del basket italiano, scrivendo questo post, ma voglio solo fare , ad un mio ex-coach negli anni della Fernet Branca Pavia, un grosso augurio per la nuova avventura intrapresa, con la consapevolezza che non potrà che far bene anche in questa gloriosa piazza.

Da Jarring.it - articolo di Daniele Labanti

E' Attilio Caja il nuovo allenatore della Fortitudo. L'annuncio potrebbe arrivare anche oggi, sistemate le ultime carte dopo l'intesa raggiunta fra Michele Martinelli e Toni Cappellari, gm di Novara, il club con cui esattamente ventuno giorni fa il coach lombardo ha firmato un contratto annuale.
Salutato Jasmin Repesa - per il quale Roma avrebbe nuovamente sorpassato Madrid, in una telenovela infinta che all'aquila non interessa più - il club ha piazzato un blitz per liberare Caja dal contratto con Novara e portarlo a Bologna. Scelta tecnica che fa già discutere, ma piena convizione da parte della nuova proprietà, che col nuovo tecnico ha lavorato lo scorso anno portando Roseto alla salvezza sul campo.
Poi i noti fatti - Martinelli lascia, Caja attende, il club abruzzese viene escluso dalla Lega Basket - hanno spostato gli equilibri e lo stesso Caja, che già lavorava sulla squadra della Cimberio, ha ricevuto l'offerta della Fortitudo, trovando nel club piemontese un interlocutore non rigido per trattenerlo, comprendendo che avrebbe potuto monetizzare qualcosa lasciando al coach la possibilità di iniziare una nuova avventura in Eurolega.

Commenti

Post più popolari