USSGB Abbiategrasso 84 - A.S Vigevano Basket 77

Grande l'emozione per la finale vinta con una partita strepitosa, degno coronamento di una stagione vincente, in tutti i sensi.
Alcuni "memorabili" a ricordo dei 10 eroi di Lacchiarella:
DANY - MVP dei playoff, mortifero da 3 nei momenti cruciali, strepitoso arresto e tiro con parabola accentuata da 3.5 mt. (distanza bastardissima per un tiratore)
CISLA - le sue bombe sono state devastanti, una da almeno 2 mt dalla linea da tre. Nel riscaldamento ho visto un delle sue solite magie con un tiro da fuori campo dall'angolo a candela, ciuf perfetto, uno spettacolo.
MARCHINO - Frenato dai falli, nr. 1 nell'innervosire gli avversari coi suoi mitici sfotto’.
GIANGO - giù il cappello per una prestazione superba, punti e qualità.
CHRISTIAN - Il Torno mette la bomba strameritata con una sempre attenta regia, ora deve concentrarsi sulla marcatura stretta della morosa, prima tifosa dell'USSGB
LUCA - un grande avvenire per il nostro "cucciolo", freddo e strapositivo in questo finale di stagione, con le sue lunghe braccia ruba palle e stoppa chi osa avvicinarsi dalle sue parti.
PUCIO - Lotta e strappa rimbalzi, difende e mette anche preziosi punti nei momenti topici, una certezza.
ROLLO - Ci ha messo l'anima, segna meritatamente e restituisce una grande stoppata agli avversari, peccato per il lungo stop negli allenamenti nel finale di stagione che non l'ha reso "leggiadro" come lo è stato nel resto della stagione.
BISONT - il nostro factotum sigilla la sua stagione con la presenza in campo nella finale, segna difende e lotta come sempre. Finalmente nr.1, se lo merita.
FIBIA - è stato bello vedere la gioa nei suoi occhi per questo suo capolavoro come condottiero in primis e come giocatore di questa fantastica squadra. L'adrenalina che aveva in corpo gli ha fatto superare il tormento fisico e gli acciacchi che in quest'ultimo mese erano ricomparsi.Un esempio per tutti
GLI ASSENTI – Per vari motivi ed impegni, De Tomasi, Cerri, Marmonti, Santambrogio, Perego, Lingeri, Oldani, Vinti, Ronchi.
IL PUBBLICO - Un plauso a Patrizia che ha creato una completa linea di merchandising dell' USSGB con poster evocativi, bandierine, ecc. ecc. merita un ruolo ufficiale!!!!
GRAZIE RAGAZZI

Commenti

Post più popolari