Stagione Vincente per i Coach di "CASA NOSTRA"!!

Una stagione decisamente positiva per i nostri portacolori in giro per l'Europa a cominciare dall'ultima, in ordine di tempo, quella di Coach Sergio Scariolo che si è laureato campione ACB 2006, vincendo in rimonta anche gara3 a Vitoria (76-72), con l'Unicaja Málaga raggiungendo il massimo risultato nella storia del club andaluso.
Dopo la Copa del Rey della stagione passata, i ragazzi di coach Scariolo, trascinati da un grande Garbajosa (prossimo all'approdo in NBA, al pari del connazionale Navarro), ed MVP delle finali, hanno quindi regalato un'altra gioia ai propri tifosi, superando squadre più blasonate -come il Barça ed il TAU stesso- e pronostici non sempre favorevoli.
Ettore Messina, già ampiamente lusingato dopo la fantastica vittoria in Eurolega, qualche mese fa, si aggiudica, con il suo CSKA Mosca, l'ambo campionato e coppa di Lega, sconfiggendo sempre il Khimki, in finale "scudetto" con secco 3 a 0 e in Russian Cup per 79-76.
Renato Pasquali, BC Kyiv, giunge secondo in Lega Ucraina, alle spalle dell' Azovmash Mariupol (3 a 1 la serie) e raccoglie un grande terzo posto in Fiba Cup.
Infine, Umberto Badioli, vince il campionato belga con il
BC Telindus Oostende, vincendo la serie per 3 a 1 contro il Dexia Mons-Hainaut , dopo una regolar season da 24-8.

Commenti

Post più popolari