USSGB Abbiategrasso - Urania Milano 47 - 56

USSGB Abbiategrasso : Fabbri 3, Bertolotti ne, Pedretti, Jacquemet 2, Cavallo, Oldani 6, Del Giudice, Broglia ne, Busti 16, Di Paola 16, Lampugnani 2, Bajoni 2, All. Bollini

Si arresta ai quarti di finale, il cammino della formazioni Allievi dell'USSGB Abbiategrasso, nel torneo primaverile CSI di categoria, contro la formazione dell'Urania Milano.
Partita vibrante e combattuta per tutti i quaranta minuti di gioco, con i nostri portacolori che hanno il solo demerito di smarrire il pallino del gioco per 6 minuti nel secondo quarto, balck-out dimostratosi, poi, fatale e decisivo per il risultato finale.
Partono decisamente bene i giovani abbiatensi, che nel primo quarto riescono ad imbrigliare il gioco offensivo avversario e a colpire con decisione ed efficacia la loro difesa: se vogliamo essere pignoli è in questo momento che i nostri ragazzi, avrebbero dovuto essere maggiormente incisivi, sfruttando con maggiore efficacia le lacune dei propri avversari, sfruttando il momento favorevole per acquisire un margine di sicurezza.
Ma purtroppo, scemata la sfuriata iniziale, l'Urania, mantiene il contatto con gli avversari, rallentando i ritmi e contenendo il più possibile il gioco, permettendo un lento, ma costante recupero, che li porta ad un -2 a fine quarto.
Il secondo quarto è fotocopia del primo, ma al contrario: l'urania dimostra di essere più cinica degli abbiatensi in questa situazione e con un parziale di 27 a 10, prende un vantaggio di tutta sicurezza per affrontare il resto della partita con una certa tranquillità.
Gli ultimi due quarti, dimostrano che i ragazzi di coach Bollini, non ci stanno a perdere e vendono cara la pelle sino al fischio finale: il gioco non è più effervescente come i primi due quarti, ma altrettanto intenso e combattuto.
L'urania mette in campo una serie di combinazioni difensive (zona - uomo) per complicare la vita all'attacco dei padroni di casa: il gioco rallenta maggiormente a va tutto a favore degli ospiti, che permettono un recupero, ma insufficente per ribaltare le sorti della partita.
Non c'è nulla da rimproverare ai nostri ragazzi, che hanno dato l'ennesima dimostrazione di crescita, sia dal punto di vista del gioco, che in quello caratteriale e mentale ed in questa determinata occasione sono solo mancati quei 6 minuti.

Commenti

Post più popolari