Don Bosco Cesano M. - USSGB Abbiategrasso 38 - 44

La quarta vittoria nel girone di qualificazione CSI Primaverile, giunge dopo una sofferta e combattuta partita in quel di Cesano Maderno, contro un Don Bosco decisamente più competitivo e fisicamente più dotato, rispetto alle formazioni fin qui affrontate dalla formazione di coach Bollini.
Il campo di gioco non aiuta certamente il bel gioco: piccolo ed angusto, restringe le posizioni dei giocatori in attacco, che faticano a trovare gli spazi per poter esprimere una pallacanestro almeno decente.
Il risultato descrive a pieno le difficoltà di entrambe le formazioni di trovare una certa fluidità in attacco e le difese, seppur sommarie, ne fanno da padroni, costringendo i giocatori ad una serie interminabile di errori, anche grossolani, in fase conclusiva.
Abbiategrasso ha il merito di tenere alta la guardia e sfruttando il vantaggio acquisito nella prima metà dell'incontro, riesce a controllare il risultato sino alla fine, portandosi a casa un risultato importante ai fini della classifica.
Si spera, nelle prossime e decisive uscite, di ritrovare anche il gioco e la tranquillità dimostrata in altre occasioni, partendo da mercoledì, dove i nostri allievi dovranno giocarsi una fetta importante di qualificazione in casa del forte Campagnola.
Commenti
Posta un commento