Campagnola D.B. - USSGB Abbiategrasso 54 - 51 (dts)

S'infrange contro il muro Campagnola, la serie positiva di quattro vittorie della formazione allievi dell'USSGB Abbiategrasso, nel campionato di categoria CSI primaverile.
Partita difficile ed equilibrata per tutti i quaranta minuti di gioco, decisa dopo un "over time" e da alcune discutibili decisioni del direttore di gara, che nell'ultimo quarto di gioco regolare, con palla ai padroni di casa in svantaggio di 2 punti, non fischia 4 infrazioni nella stessa azione e regala la rimessa da fondo su una palla persa.
La formazione di coach Bollini, in vantaggio per più di tre quarti dell'incontro, ha il demerito di non riuscire a controllare il ritmo del gioco nei momenti decisivi della partita, lasciandosi trascinare dalla foga e da una insesata smania di chiudere la partita con delle conclusioni precarie ed inconcludenti: se si considera che ha 1'e 16'' i nostri ragazzi erano in vantaggio di 6 punti e palla in mano!
Nell'over time, le facce dei giovani abbiatensi, segnate da un risultato che poteva già essere ampiamente acquisito, non promettevano niente di buono e gli ultimi 5 minuti, hanno definitivamente segnato una sconfitta, tuttosommato, demeritata.
Nulla è comunque segnato, certo ora la strada è in salita, bisognerà conquistare 4 punti nelle ultime 2 partite, per sperare nella qualificazione: non certo impossibile, dipenderà sopratutto dai ragazzi.
Commenti
Posta un commento