Trezzano Basket - USSGB Abbiategrasso 57 - 38

USSGB Abbiategrasso: Avanzini 2, Bajoni 5, Bertolotti, Cavallo, Del Giudice 2, Di Paola 10, Fabbri 2, Jacquemet 4, Lampugnani 4, Masperi 2, Oldani 7, All.Bollini

Ancora una partita decisamente incolore per la formazione under 16 dell'USSGB Abbiategrasso, che sul campo di Trezzano, mette in luce tutti i limiti caratteriali di una squadra ancora giovane e inesperta.
L'occasione è ghiotta, viste le numerose assenze nella formazione di casa, che dopo aver combattuto per tutto il campionato per i primi posti nel girone, attraversa un fisiologico calo; ma purtroppo, gli under abbiatensi, non riescono ad approfittare della situazione, costruendo poco e male in attacco e difendendo ancora peggio.
Il commento sta tutto nei parzili di gioco, in cui Abbiategrasso riesce a raccimolare solo 18 punti in 30 minuti di gioco, dimostrazione di poca lucidità e di scarna applicazione sui giochi offensivi.
Gli errori, anche banali, in fase di costruzione, avvisano Trezzano che la partita è tutta in discesa e senza dimostrare una superiorità assoluta, raccolgono un'infinità di palloni portandosi ad un vantaggio ragguardevole e di tutta tranquillità.
Solo nel quarto conclusivo, con i padroni di casa ormai sicuri del risultato positivo, si vedono gli ospiti abbozzare un pò di pallacanestro giocata.
Tardiva e notevolmente insufficiente è la reazione, dimostrazione che se lo spitiro e il gioco sin dall'inizio fosse stato il medesimo, forse commenteremo un risultato del tutto diverso.
Il campionato FIP di categoria, per i colori abbiatensi, termina sabato, primo aprile, con l'ultimo incontro: avversari di turno il Malaspina di Segrate.

Commenti

Post più popolari