USSGB Abbiategrasso-Dresano Basket 73-35

U.S.S.G.B. - Di Paola 18, Fabbri 2, Avanzini 4, Pedretti 9 , Oldani 8, Del Giudice, Bertolotti 8, Broglia, Busti 10, Bajoni , Cavallo 14, All.Bollini

Conquista, meritatamente, la terza vittoria di fila la squadra under 16 dell’Ussgb Abbiategrasso, contro il fanalino di coda Dresano, in un incontro totalmente a senso unico.
La squadra di casa, nonostante le numerose assenze per infortunio, riesce ad esprimere una discreta pallacanestro sia in fase difensiva, che in quella offensiva, lacerando pian piano le forze avversarie.
Il primo quarto di gioco è gia una dimostrazione di superiorità della formazione di coach Bollini, che colpisce il malcapitato Dresano con buoni contropiedi: purtroppo la percentuale al tiro non è altrettanto valida e gli errori anche di una certa banalità, si sprecano, lasciando, in questo modo, la partita in equilibrio, almeno sotto l’aspetto del risultato.
Gli ospiti si tengono a galla, grazie al loro ottimo Marino, giovane ’91 di indiscusse doti atletiche e tecniche, che colpisce la difesa abbiatense con penetrazioni e giocate di discreta fattura.
Dal canto loro, gli abbiatensi, continuano a giocare una discreta partita corale, aumentando costantemente, i ritmi di gioco e trovando delle buone soluzioni offensive da parte di tutti i componenti della squadra: la difesa mantiene costante la pressione e fa perdere numerosi palloni alla squadra avversaria.
Si continuano a sbagliare, però, troppi canestri facili e il divario tra le due squadre continua ad non essere del tutto veritiero (23 a 14 all’intervallo).
Alla ripresa del gioco, le percentuali al tiro dei padroni di casa, cominciano a migliorare e il risultato comincia a prendere connotati più consoni alla qualità del gioco espressa in campo.
Abbiategrasso dilaga, raggiungendo il massimo vantaggio di 30 punti e continua ad esprimere il gioco sciolto e convincente dell’inizio partita.
La girandola delle rotazioni, non modifica la qualità del gioco e non mette mai in discussione il risultato finale: tutti raccolgono il loro piccolo bottino personale di punti e minuti.
La striscia di tre vittorie di fila, ravviva l’ambiente abbiatense e il lavoro in palestra comincia a dare dei risultati anche sotto l’aspetto del carattere e della voglia.
Finita la striscia di partite “possibili”, si riparte, dopo una settimana di sosta, con una sequenza di incontri decisamente proibitivi per i giovani under, ma la speranza di raccogliere qualche punto anche in queste occasioni non deve assolutamente essere precluso.
Prossimo impegno, domenica 12, in casa del forte Corsico.

Commenti

Post più popolari