Pall.Cesano Boscone - USSGB Abbiategrasso 51 - 49

Seconda di campionato e purtroppo una seconda sconfitta: non una bella partita, anche se giocata punto a punto, ma discreta sotto l'aspetto dell'impegno e della grinta agonistica.
I meccanismi sia di gioco offensivo che di quello difensivo, non sono ancora entrati a pieno nella testa e si è visto in pieno: troppi palloni persi banalmente e troppe distrazioni in difesa, sopratutto a rimbalzo, hanno permesso al Cesano di stare a contatto nei frangenti in cui il pallino del gioco era nelle nostre mani, così nei momenti decisivi, quando, quasi tutto il quintetto era fuori per falli, il parziale di 15-9, non è stato più colmabile.
Considerando poi che la partita è finita con un nostro possesso e abbiamo fatto morire la palla senza tirare, la dice tutta su dove avevamo la testa nei momenti importanti.
Una questione di mentalità , tutto qui, la fretta di recuperare e la poca concentrazione, guando la stanchezza si fa sentire, sono i punti dolenti di quanto è emerso dal campo.
Forse perchè dalle facce che i ragazzi avevano alla fine della partita, traspare la consapevolezza di aver buttato via una buona occasione e una vittoria che all'inizio non si sperava.
Si torna in campo sabato, prima partita casalinga della stagione, contro il Settimo Milanese.

Commenti

Post più popolari